sabato 13 marzo 2010

MUST HAVE- TOP JEANS

Ecco un post immenso… sul mio tema preferito…spero apprezzerete.

Jeans croce e delizia di noi donne……capo amato e odiatissimo, può creare un fondoschiena da urlo o rivelare anche il minimo difetto. Ma quali sono i must have davvero irrinunciabili???

Qui di seguito i miei favorites….

7 FOR ALL MANKIND. Ormai molto conosciuto anche da noi. Il mio preferito ma solo perché rende giustizia anche ai fisici non proprio longilinei….ha tasche meravigliose che esaltano i punti giusti e “ contengono”il resto…cari ma indistruttibili.. Amatissimi a hollywood soprattutto da Kate Holmes.

J BRAND. Anche questi ormai in voga anche in Italia. Per i modelli skinny attenzione che si lasciano andare molto nel punto vita quindi quando li comprate dovete assicurarvi di starci impiccate dentro. Il mio preferito? Il modello kat, che fascia il fondoschiena e cade scampanatissimo in fondo..affusola la figura e fa gambe bellissime. Da provare con le zeppe in estate. Imperdibile. Li indossano Penelope Cruz, Sienna Miller, Victoria Beckam, Jessica Alba e persino Anna Wintour.

SUPERFINE JEANS. Ecco la mia croce. Ho provato e riprovato questi jeans e non li ho mai comprati perché sono perfetti se avete gambe molto magre e slanciate. Non il mio caso insomma. Amati da Kate Moss e Sienna Miller, ma anche da Jennifer Lopez, su cui diciamo che non fanno proprio lo stesso effetto.

NOTIFY JEANS. Belli anzi bellissimi e anche facili da indossare. Il che non guasta.

Questo il link al sito dove vedere la nuova collezione, secondo me molto bella e portabile.

www.notifyjeans.com/

ACNE JEANS. Per questi vale più o meno quanto detto per i superfine. Qualsiasi modello Acne che proverete vi sembrerà skinny a meno che non ve lo possiate permettere. Una curiosità che in pochi sanno Acne non è un marchio americano ma è svedesissimo.

Dove comprarli??? Quasi tutti i siti offrono lo shopping on line (da controllare che non sia solo per gli US) o quantomeno uno store locator. A Milano li trovate alla Rinascente, da Banner, Biffi e Gemelli e Pupi Solari solo per fare i nomi di alcuni posti top da visitare.

N.B. Una nota va fatta… per chi non conosce bene il linguaggio dei jeans è bene fare un distinguo tra le 3 categorie (di vestibilità) più popolari universalmente utilizzate.

SKINNY jeans. Sono quelli strettissimi dalla vita alle caviglie. Solo per le magre.

BOOTCUT jeans. Jeans comodo con la gamba morbida e spesso leggermente a zampa. Portabile un po’ per tutte.

STRAIGHT LEG jeans. È il jeans che non modifica la propria forma e quindi l’ ampiezza dal ginocchio alla caviglia. Della serie la gamba è stretta ma non sono aderenti al polpaccio come gli skinny.

Nessun commento:

Posta un commento